chi siamo

AGAPE ARCHITECTS nasce con l’omonimo fondatore arch. Sergio Agape, laureatosi al Politecnico di Milano, presso la Facoltà di Architettura nel 1980.

Maturate professionalità e competenze multidisciplinari sia nel pubblico che nel privato, in Italia ed all’estero, nel settore accademico ed istituzionale, con interessi e ricerche vertenti dall’urbanistica al design, sempre protese al processo di valorizzazione dell’individuo ed al suo rapporto con l’ambiente, ha saputo coniugare la sua vocazione alla progettazione, innovarsi ed integrando le competenze multidisciplinari acquisite, agli ambiti delle strutture, dell’impiantistica, della prevenzione incendi, della sicurezza, della termotecnica ai fini energetici e a quella tecnico-giuridica – quale consulente del Tribunale di Milano -.

La capacità e la passione che ancora lo contraddistinguono sono state il motore che ha permesso la crescita dello studio, come la condivisione di idee, di suggestioni e forme esprimibili ed assumibili da un progetto, variabili in funzione della molteplicità dei contributi, e create su misura attraverso differenti e propedeutici passaggi di scala.
Il costante dialogo con l’architettura nel rispetto dell’eco-compatibilità ed improntato sulla sostenibilità del progetto, rispecchia la filosofia del team che attraverso professionalità e continua ricerca, sostiene prima di tutto la funzionalità esprimendo, allo stesso tempo, qualità architettonica.

idee ed allestimenti
8%
benessere e ricettivo
5%
interni e commerciale
23%
uffici ed edilizia industriale
10%
ediliza residenziale pubblica e privata
22%
edilizia sociale sanitaria e religiosa
16%
edilizia monumentale e restauro
7%
impianti sportivi ed arredo rubano
5%
urbanistica ed infrastrutture
4%

servizi offerti

ATTIVITÀ PRINCIPALI E SPECIALISTICHE
1) Coordinamento della sicurezza per la fase della progettazione e dell’esecuzione dei lavori
2) Studi ed indagini geologiche e geotecniche
3) Rilievi topografici, verifiche, indagini e pratiche catastali
4) Collaudi tecnico-amministrativi, statici e tecnico-funzionali
5) Indagini illuminotecniche ed impiantistiche
6) Pratiche di prevenzione incendi
7) Studi di impatto ambientale
8) Elaborati grafici, rendering, fotorendering, editing

 
9) Catasto
10) Certificazioni energetiche ed acustiche degli edifici
11) Attività di supporto al RUP (stime, perizie, consulenze, studi di fattibilità, validazione progetti; collaborazioni e consulenze di ordine economico-finanziario, legale amministrativo, …)
12) Contrattualistica pubblica e privata, in ambito edilizio ed impiantistico per opere di MO – MS – nuova costruzione, in ordine a: capitolati di appalto, gare (accordi quadro) , contratti, prezziari, …

alcuni nostri clienti