Struttura sanitaria Agra (VA)

Progettazione di un struttura sanitaria pubblica e privata costituita da un piano interrato e da tre fuori terra, con alloggiati in copertura gli impianti di condizionamento e la centrale termica.
Al piano interrato presenti oltre ai locali tecnici e depositi, anche i servizi igienici e spogliatoi per il personale, la cucina con dispensa, la sala mortuaria e la cappella.
Al piano terra oltre la reception con guardiola, sono situati gli uffici amministrativi, la palestra e gli ambienti collettivi e di ritrovo, costituiti da bar, sala colazione e servizi beauty.
Il piano primo e secondo sono invece destinati ai degenti,  suddivisi a ciascun piano da una zona filtro, dove sono situati gli ascensori antincendio, e ciascun settore risulta completamente autonomo, sia per gli spazi destinati al personale, sia  per i letti dei degenti – due letti per ciascuna camera -, sia per gli spazi dedicati alle attività comuni come la mensa e la sala tv.
Le scelte cromatiche sono state effettuate in funzione delle diverse attività ai piani.
Ai fini della sicurezza in caso di pericolo o incendio, la struttura è dotata di due scale di emergenza tra loro opposte, oltre al sistema di ascensori antincendio.

Struttura sanitaria Agra (VA)

TIPOLOGIA INCARICO

Progettazione (Perizia di Variante), D.L., Sicurezza e Prevenzione Incendi

COMMITTENTE

Cooperativa Sociale Sant’Anna A.r.l

PERIODO

Dal 2004 al 2008

LOCALIZZAZIONE

Via Roma - Agra (VA)

Share